ARCHIVIO

REGIONE. LA LIGURIA PUNTA SUL VERDE: 1,5 MILIONI DI EURO PER IL "PARCO DELLE ALPI"

GENOVA 4 NOV. La Liguria punta sul verde. Risorse per 1,5 milioni di Euro sono state assegnate dalla Regione al “Parco delle Alpi Liguri” per la manutenzione della viabilità, il recupero della sentieristica, l'accoglienza nei rifugi dei visitatori.

L'intervento finanziario, proposto dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Liguria retto da Renata Briano, rientra nel programma “Par-Fas 2007-2013”. I lavori sono finanziati per l'80%, il restante 20% resta a carico del Parco.

Per i sentieri e i rifugi è in corso la progettazione e i lavori cominceranno nel 2014. Molto più avanzata la parte riguardante la viabilità: tra oggi e mercoledì 6 novembre prossimo avverrà la consegna dei lavori e nelle prossime settimane verranno aperti i cantieri.

In particolare, gli interventi riguardano la strada provinciale 69 “Pigna - Monte Gouta - la Colla – Camporosso”, la strada provinciale 2 “San Bernardo di Mendatica - Colle Garezzo” e la strada provinciale 76 “Colle Melosa – Garezzo” tutte in provincia di Imperia nell’area delle Alpi Marittime dell’estremo Ponente Ligure.

Marcello Di Meglio