ARCHIVIO

REGIONE. GIUSEPPE MAGGIONI SUBENTRA A CAVARRA ELETTO SINDACO A SARZANA

GENOVA. 12 GIU. All’unanimità l’assemblea ha preso atto della surroga dal mandato di consigliere di Alessandro Cavarra (Pd), da poco eletto sindaco di Sarzana.

Al suo posto è subentrato Giuseppe Maggiori già sindaco di Camogli. Edoardo Rixi (Lega Nord - Liguria Padania), Marco Melgrati (Pdl), Aldo Siri (Liste civiche per Biasotti presidente), Antonino Miceli (Partito Democratico) e Armando Ezio Capurro (Noi con Burlando) hanno ringraziato Cavarra per il profilo istituzionale, la professionalità e l’imparzialità con cui ha presieduto la commissione bilancio del consiglio regionale.

Melgrati in particolare ha sottolineato come Cavarra abbia fatto una scelta difficile e coraggiosa: «quella di abbandonare le comodità che l’incarico di consigliere regionale offre per andare a fare un mestiere difficile, soprattutto in questo momento, come quello di sindaco. Una scelta che sicuramente gli fa onore». Tutti hanno fatto gli auguri di buon lavoro a Giuseppe Maggioni.

Giuseppe Maggioni ha 49 anni ed è avvocato. E’ stato sindaco di Camogli dal 1998 al 2008; assessore al Bilancio e all’Urbanistica del Comune di Camogli, incarico che ha ricoperto fino al 2013.  Ha ricoperto in passato l’incarico di presidente dell’Area Marina di Portofino