Domani a Genova è in programma un incontro dedicato ai cinque referendum di domenica 8 e lunedì 9 giugno. Alle 18, nella sede di Music for Peace in via Balleydier, si riuniranno i sostenitori della campagna referendaria.
Interverranno l’avvocato Enzo Martino dell’associazione di giuslavoristi “Comma 2 – Lavoro è dignità”, Igor Magni, segretario della Camera del Lavoro di Genova, Massimo Bisca, presidente dell’ANPI provinciale, Alba Lala, segretaria generale CoNNGI (Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane), Selena Candia, capogruppo regionale di Alleanza Verdi e Sinistra.
Ad aprire i lavori sarà l’avvocato Dario Rossi, candidato per Avs in consiglio comunale a Genova.
“I referendum dell’8 e 9 giugno – hanno dichiarato Candia e Rossi – sono una tappa fondamentale per invertire trent’anni di smantellamento dei diritti dei lavoratori e di politiche discriminatorie sulla cittadinanza. È un voto necessario per ridare dignità ai lavoratori cancellando leggi che li hanno resi più poveri e precari e rendere più sicuri i posti di lavoro, dove muoiono più di mille persone all’anno. La campagna del Governo e dei partiti di destra che invitano all’astensionismo, dimostra quanto sia importante la posta in gioco”.