Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, verso la conclusione la pulizia delle spiagge libere

Recco: verso la conclusione i lavori di pulizia delle spiagge libere

Si sta effettuando una capillare pulizia delle spiagge libere di tutta la costa comprendente la città di Recco, nella prospettiva della bella stagione.

Grazie all’intesa tra gli enti comunali preposti e Amiu, gli interventi sono stati avviati venerdì 19 marzo e si concluderanno domani, comprendono il taglio dei cespugli compreso il rastrellamento, l’asportazione dei rifiuti, l’eliminazione delle parti verdi. Interessate ai lavori sono: spiaggia centrale, Mulinetti e Bordigotto mentre sulla spiaggia dei Frati l’intervento viene portato a termine con la collaborazione dei concessionari.

«E’ un segnale di attenzione che l’amministrazione ha inteso dare ai nostri concittadini ma anche ai turisti che arriveranno nella nostra città, appena la situazione legata all’emergenza sanitaria renderà liberi gli spostamenti. In seguito definiremo le linee strategiche per l’organizzazione del litorale finalizzate a garantire una vacanza a Recco in sicurezza e tranquillità.

Per il momento l’invito che rivolgiamo a tutti è alla massima collaborazione. E’ fondamentale mettere in campo comportamenti civili e usare gli appositi cestini per depositare rifiuti». Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin. ABov