Home Cultura Cultura Genova

Recco, allievi del Nicoloso in finale nazionale scacchi a Montesilvano

Recco, Montesilvano: allievi del Nicoloso in finale nazionale scacchi
Recco, Montesilvano: allievi del Nicoloso in finale nazionale scacchi

Recco, trofeo di scacchi: gli auguri di buona fortuna del sindaco Gandolfo agli allievi dell’istituto Nicoloso da Recco impegnati nella finale nazionale a Montesilvano. 

«Un grosso ‘in bocca al lupo’ ai ragazzi dell’istituto Nicoloso da Recco che stanno raggiungendo Montesilvano, in provincia di Pescara, per partecipare alla finale nazionale del Trofeo Scacchi, che sarà disputata domani fino a mercoledì. La delegazione di Recco è partita con entusiasmo e voglia di tornare a casa con importanti risultati. Facciamo tutti il tifo per loro».

Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha fatto gli auguri ai ragazzi della scuola impegnati nella competizione promossa da MIUR e dal Coni, organizzato dalla Fsi. Da domani a mercoledì 10, a Montesilvano saranno presenti 331 squadre, suddivise in sei tornei differenziati per fasce di età. 

Tre scuole del Levante partecipano con le loro rappresentative. Il Da Vigo Nicoloso da Recco nel Torneo Allievi (prime tre classi delle superiori) con 52 partecipanti, e l’IC Cogorno, con una squadra nel Torneo Medie Femminile da 38 iscritti, e un’altra nel Torneo Medie maschile/mista con 46 squadre in gara. ABov