Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, installati pannelli elettronici a messaggio variabile

Pannello elettronico a messaggio variabile.
Informazioni su allerte meteo, viabilità, protezione civile e notizie comunali in tempo reale
Tre nuovi pannelli elettronici a messaggio variabile sono stati istallati e sono operativi da ieri 30 ottobre, nei punti strategici della viabilità del territorio di Recco. L’Amministrazione comunale ha fatto installare i pannelli per aggiornare, con chiarezza, semplicità e tempestività, i cittadini attraverso comunicazioni e avvisi di pubblica utilità in tempo reale.
I tabelloni elettronici sono stati sistemati in via Assereto, lungo il marciapiede lato monte, all’altezza del ristorante Rusticone (vedi foto), nella piazzetta laterale all’edificio polivalente in adiacenza alla fontana di via Ippolito d’Aste e in via Roma in corrispondenza dello svincolo autostradale.
«Con questa operazione, oltre a migliorare l’aspetto tecnologico della nostra città, intendiamo diffondere con tempestività messaggi di protezione civile o sulle allerte meteo, notizie relative alla viabilità e altro ancora» sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo.
I pannelli hanno dimensioni cm 233 X 112 e la struttura risulta alta circa 4 metri. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa 24mila euro. ABov