Home Politica Politica Genova

Recco: il Comune distribuisce 20mila mascherine ai cittadini

Recco: Ventimila mascherine acquistate dal Comune per aumentare la sicurezza dei cittadini

Il Comune di Recco ha acquistato ventimila mascherine per distribuirle entro la fine della prossima settimana a tutti i nuclei familiari residenti in città.

«L’ordine di acquisto per dotare tutta la popolazione dei presidi utili ad aumentare il livello di sicurezza è partito questa mattina   ̶   ha comunicato il sindaco Carlo Gandolfo, nel corso del sua quotidiana diretta sul canale Facebook   ̶   abbiamo scelto dispositivi lavabili, riutilizzabili almeno dieci volte e con l’equivalenza di protezione di una mascherina chirurgica.
Le mascherine saranno adatte a tutti i cittadini dai dieci anni in su ma ne stiamo acquistando anche per i bambini dai 3 ai 10 anni. Abbiamo messo in campo uno sforzo importante per far arrivare la fornitura nei prossimi giorni e con l’obiettivo di dotare tutti dei presidi di protezione. Stiamo provvedendo anche a un’imponente organizzazione per la distribuzione, per evitare assembramenti davanti al Comune.
Le mascherine saranno consegnate in luoghi pubblici, nelle zone di residenza, maggiori informazioni e dettagli sull’organizzazione della capillare distribuzione verranno forniti nei prossimi giorni, anche attraverso i tradizionali canali di comunicazione.
Grazie alle grandi e piccole donazioni che stanno arrivando in queste ore   ̶   spiega il sindaco   ̶   sentiamo tutta la vicinanza di cui abbiamo bisogno ed è stato possibile acquistare le mascherine per tutta la cittadinanza.
Dispositivi che dovranno essere utilizzati anche nella cosiddetta fase 2, quando usciremo dall’emergenza, perché ho intenzione di prorogare l’ordinanza che obbliga tutti a uscire di casa con il naso e la bocca coperti». Conclude il primo cittadino di Recco. In questi giorni prosegue la distribuzione tramite Poste Italiane delle mascherine acquistate da Regione Liguria. ABov<
/h6>