Home Spettacolo Spettacolo Genova

Recco, i Trilli con la loro musica in Lungomare Bettolo

Recco, i Trilli con la loro musica in Lungomare Bettolo
Il gruppo musicale folk dei Trilli

Recco, i Trilli con la loro musica in Lungomare Bettolo

Il gruppo folk dialettale “I Trilli” saranno nel levante genovese, nel loro ultimo concerto estivo in formazione completa, si esibiranno lunedì 22 agosto alle 21.30 sul lungomare Bettolo con ingresso gratuito.

I protagonisti del complesso Vladi (voce e leader del gruppo), Alberto Marafioti (piano e voce), Davide De Muro (chitarra e voce), Alessandro De Muro (chitarra, bouzouki e voce), Fabrizio Salvini (batteria e voce), Fabio Bavastro (basso), Angela Zapolla (violino), Ivaldo Castellani (voce narratrice dello spettacolo). Ospite della serata: Massimo Morini dei Buio Pesto che si esibirà in una sfida a “colpi di ambasce” sulle note della celebre Olidin Olidena. Presenta Simona Cappelli.

“Il gruppo dei Trilli coinvolgerà i presenti in uno spettacolo dedicato alla musica genovese per una serata all’insegna delle nostre tradizioni ma anche dell’allegria e della spensieratezza. Conclusa la rassegna ‘E-20/22 – d’estate a Recco’, il calendario di eventi estivi prosegue con un nuovo appuntamento che piacerà a tutti. La strada che abbiamo tracciato è orientata a posizionare Recco tra le mete turistiche liguri più rilevanti.

La nostra è una visione ambiziosa, ma abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo. Il nostro impegno è massimo”. Afferma Carlo Gandolfo, sindaco di Recco, che ha voluto programmare le serate estive tenendo in considerazione le diverse fasce di età e cercando di dare spazio alle realtà più diverse.

Lo spettacolo è gratuito e a ingresso libero, è possibile comunque possibile prenotare nei quattro giorni che precedono l’evento per avere certezza del posto a sedere sul sito www.comune.recco.ge.it, al numero whatsapp 3348754058 o via mail servizi@prolocorecco.it.

I Trilli con il loro spettacolo musicale faranno un viaggio tra le canzoni più significative e conosciute del panorama musicale genovese, molte di spirito umoristico – fra cui le intramontabili e popolarissime Trilli trilli, Olidin olidena, A l’ea unn-a figetta e O trillalero – e altre di carattere più intimistico – Ma se ghe penso, Piccon dagghe cianin e il successo sanremese del 1984 Pomeriggio a Marrakech.

Fra i brani che verranno cantati non mancherà il ricordo per Vittorio De Scalzi, storico collaboratore e autore dei Trilli di Pippo e Pucci. Ci sarà spazio anche per alcuni brani degli indimenticabili Fabrizio de Andrè e Piero Parodi. Divertimento ed emozione si mescolano attraverso il ricordo della vecchia Genova e delle indimenticate tradizioni culturali e sociali. ABov