Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, giunta comunale finanzia aiuti a famiglie in difficoltà

Recco, Giunta comunale finanzia aiuti a famiglie in difficoltàAss. Servizi sociali Francesca Aprile

Aiuti alle famiglie in difficoltà: l’Amministrazione comunale mette a disposizione quasi 130mila euro per il sostegno al pagamento degli affitti. 

Il  Consiglio comunale della città di Recco nel corso dell’ultima seduta della Giunta, con un‘utile variazione di bilancio, approva un nuovo finanziamento alle famiglie in difficoltà. Sono stati messi a disposizioni in favore delle famiglie bisognose 129.719 euro per l’attribuzione di contributi per il pagamento dei canoni di affitto delle abitazioni.

Si tratta di 28.582 euro in più rispetto ai 101.184 messi a disposizione lo scorso anno dall’Amministrazione Gandolfo in favore dei cittadini più fragili.

«Il sostegno ai nuclei familiari in difficoltà costituisce una delle priorità della nostra azione amministrativa  ̶   spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’ assessore ai servizi sociali Francesca Aprile.   ̶   di conseguenza abbiamo deciso di incrementare rispetto al 2022 le risorse economiche per aiutare i cittadini che si trovano in difficoltà a far fronte al pagamento degli affitti. 

̶   Puntualizza  il primo cittadino di Recco, che ha mantenuto la delega al bilancio.   ̶   Mai come quest’anno abbiamo stanziato tante risorse per il sociale. Leggendo i bilanci non si può far a meno di constatare che il settore dei servizi sociali ed educativi sono in crescita in termini di spesa». ABov