Home Politica Politica Genova

Recco: formata la giunta comunale, con deleghe e incarichi

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco, ha composto la nuova giunta con cui amministrerà la città nei prossimi cinque anni. Il primo cittadino ha la delega al Bilancio e Tributi, Personale, Igiene e Sanità, Fondi comunitari, Polizia municipale, Turismo, Servizi informatici.

«Ho voluto assicurare spazio a tutte le realtà del Centrodestra che mi hanno sostenuto nel corso della campagna elettorale. La nomina del vicesindaco – spiega Carlo Gandolfo – rientra appunto nel rispetto degli accordi intercorsi fin dal principio con le tutte le forze politiche in campo.

È una squadra operativa, un’ottima squadra che raggiungerà risultati importanti, come rendere esecutivo il progetto di rigenerazione urbana, su cui stiamo lavorando da due anni, che abbiamo proposto alla città e che ci ha permesso raccogliere un forte consenso elettorale.

Nessuno dei consiglieri eletti è rimasto fuori, tutti hanno avuto deleghe importanti». Il sindaco, ha individuato anche un consigliere delegato all’impiantistica sportiva, un’opportunità da sviluppare. Recco ha una attività sportiva conosciuta a livello nazionale e per la pallanuoto a livello europeo, perciò occorreva una persona dedicata esclusivamente allo sport evitando di soffocare questa delega in un settore più esteso e molteplice.

Gandolfo in base alle preferenze e le esigenze di governo ha così composto e diviso gli incarichi:
– Edvige Fanin sarà il Vicesindaco, con delega all’Ambiente;
– Caterina Peragallo, Assessore ai Lavori pubblici, Demanio Marittimo, Manutenzione e Frazioni;
– Enrico Zanini, Assessore all’Urbanistica, Edilizia, Attività produttive, Cultura;
– Francesca Aprile, Assessore ai Servizi sociali, Tradizioni locali e Gemellaggi;
– Davide Lombardo Manerba, Assessore alla Pubblica istruzione e Politiche giovanili.

Per altre deleghe sono stati scelti i consiglieri Franco Senarega (Viabilità e Sicurezza del Territorio), Maria Zanzi (Protezione civile e Pari opportunità), Nanni Capurro (Cimiteriali e Urp), Luigi Massone (Sport), Sara Rastelli (Impiantistica sportiva).

La Giunta comunale di Recco ha cinque assessori. Quattro sono gli esordienti mentre Caterina Peragallo, già facente parte della giunta Capurro, è riconfermata e Gandolfo Le ha chiesto di occuparsi dell’attuazioni di una delle parti più qualificanti del programma amministrativo.

In occasione del Consiglio comunale di insediamento, il sindaco Gandolfo ha annunciato che il gruppo “Lista per Recco” indicherà all’elezione a Presidente dell’Assemblea, il consigliere Paolo Nicola Badalini, che ha ricoperto con competenza questo ruolo nel mandato precedente. ABov