Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, finiti i lavori al sentiero pedonale di via Bordigotto

Recco, finiti i lavori al sentiero pedonale di via Bordigotto
Recco, finiti i lavori al sentiero pedonale di via Bordigotto

Recco, finiti i lavori al sentiero pedonale di via Bordigotto.

Proseguono i lavori per preparare il litorale di Recco alla prossima stagione estiva. Dopo le operazioni di pulizia e di ripascimento della spiaggia centrale, si è appena concluso l’intervento di riqualificazione del sentiero pedonale di via Bordigotto.

Per rendere più sicuro l’accesso alla tipica caletta sul mare, sono state realizzate alcune opere murarie integrative a sostegno del nuovo impianto di illuminazione utile, durante le ore notturne, a garantire la luce per la circolazione pedonale.

Sono stati, inoltre, ripristinati i danni causati dalle mareggiate invernali alla ringhiera parapetto, portati a termine nell’ultimo tratto del sentiero pedonale sulla scogliera e la sostituzione della stessa nel primo tratto.

«Stiamo lavorando intensamente – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo – per rendere il nostro mare sempre più accessibile, fruibile e sicuro, pensando alla prossima estate, che speriamo sarà altrettanto positiva come quella trascorsa». ABov