Home Sport Sport Genova

Recanatese-Entella 1-2, ritorno alla vittoria per i liguri

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella ritrova i 3 punti in campionato superando 2-1 i padroni di casa della Recanatese. Partita difficile e sporca ma le reti di Meazzi e Zamparo risolvono l’incontro.

Prima situazione pericolosa per gli ospiti al minuto 2, Favale va al cross preciso dalla sinistra, sul secondo palo stacca Merkaj che prova ad incrociare la sua conclusione aerea, palla di poco alta sopra la traversa.

Al 20’ primo tiro verso la porta dei padroni di casa, De Lucia controlla in due tempi la soluzione dalla distanza di Ferrante.

Minuto 26, Meazzi si fa largo al limite dell’area, destro strozzato facile preda di Fallani.

In chiusura di primo tempo la migliore occasione per l’Entella, Meazzi in posizione defilata mette al centro, stacca Zamparo, Fallani miracoloso a mano aperta salva i suoi.

Al 50’ rischiano tantissimo i biancocelesti. Dagli sviluppi di un cross dalla sinistra il portiere biancoceleste si scontra prima con un compagno e poi con un avversario, sembra lasciar proseguire il gioco il direttore di gara, Zamparo para letteralmente una conclusione a botta sicura dei padroni di casa, per fortuna l’arbitro torna sui suoi passi e ferma tutto.

Il pericolo corso da la scossa all’Entella, minuto 60, cross al bacio di Zappella, sbuca Meazzi che di testa trafigge Fallani. Ancora lui, ancora di testa, 0-1.

Neanche il tempo di godersi il vantaggio e la Recanatese riagguanta la gara, calcio d’angolo battuto al centro, non perfetti in marcatura i liguri, Carpani ne approfitta e pareggia i conti. 1-1 al 62’.

Passano poco più di 5 minuti, Tascone in slalom al centro dell’area avversaria, servizio per Zamparo che da due passi non può sbagliare. Nuovo vantaggio ospite.

Soffrono i biancocelesti a difesa dei 3 punti, minuto 81, percussione di Senigagliesi che si trova a tu per tu con De Lucia, monumentale l’estremo difensore nel sbarrare la strada all’attaccante giallorosso. Sulla deviazione Sbaffo calcia fuori.

Forcing finale marchigiano alla disperata ricerca del pari ma con pochi pericoli per l’Entella. All’89’ Faggioli non inquadra la porta con il sinistro.

Al termine dei 6 minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara sancisce il ritorno alla vittoria in campionato dei biancocelesti.