Home Spettacolo Spettacolo Savona

Rassegna estiva di teatro proposta dal Comune di Cogoleto

Rassegna estiva di teatro proposta dal Comune di Cogoleto

Rassegna estiva di teatro proposta dal Comune di Cogoleto, domenica 19 Giugno alle ore 21.00 prenderà il via la nella cittadina di ponente

Rassegna estiva di teatro proposta dal Comune di Cogoleto. Sotto le maestose magnolie dei giardini di Villa Nasturzio, andrà in scena per primo “La via degli alberi” scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli, una produzione Teatro Ipotesi e Fondazione Luzzati, Teatro della Tosse.

Lo spettacolo inaugurale rapresenta un viaggio attraverso la voce degli alberi monumentali incontrati dall’autore e le storie di cui sono stati testimoni.

“Ho viaggiato dal centro Europa alla Puglia ascoltando la voce degli alberi incontrati sulla via. Mi sussurravano di loro, di me e di una trama che andava ritessuta.” Pino Petruzzelli”

La rassegna teatrale proseguirà con altri 4 appuntamenti domenicali nel mese di Luglio, tra i quali due indirizzati anche ad un pubblico di bambini (Un brutto anatroccolo e Cedrito):

La programamzione completa così si articolerà :

19 giugno – “La vita degli alberi”, di e con Pino Petruzzelli

3 luglio – “Prima dell’alba”, del Teatro Cattivi Maestri

17 luglio – “Perché anche io sono una donna”, del teatro Il Sipario strappato

24 luglio – “Un brutto anatroccolo”, del Teatro Cattivi Maestri

31 luglio –  “Cedrito”, del Teatro dell’Ortica

Ambiente, crescita personale e ruolo della donna nella società sono i fili conduttori degli spettacoli, tematiche che riteniamo essere di estrema attualità. Li proponiamo nella speranza di offrire spunti di riflessione oltre che di divertimento al nostro pubblico.

 

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Cogoleto