Lite in strada degenera in aggressione
Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.30, in via del Chiappazzo a Marassi, una discussione tra due conoscenti è sfociata in una rapina violenta. Un giovane gambiano di 21 anni, al culmine della lite, ha colpito l’uomo con pugni al volto e al torace, per poi strappargli di mano il telefono cellulare e fuggire rapidamente.
L’allarme dei residenti e l’intervento della polizia
Un residente, testimone diretto della scena, ha immediatamente avvisato il numero unico di emergenza 112. Sul posto è giunta in pochi minuti una volante del Commissariato San Fruttuoso, che ha fatto scattare i soccorsi per la vittima. L’uomo, visibilmente provato dall’aggressione, è stato trasportato in codice arancione al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.
Aggressore rintracciato poco distante grazie al cellulare
Mentre la vittima veniva affidata alle cure mediche, gli agenti hanno avviato le ricerche dell’aggressore. A tradire il giovane è stato proprio il telefono rubato: facendo squillare il dispositivo, la polizia lo ha individuato e bloccato poco distante dal luogo della rapina.
Arresto e conseguenze giudiziarie
Il 21enne gambiano è stato arrestato e, dopo gli atti di rito, trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini sono ora in corso per chiarire i dettagli dell’episodio. Resta comunque salva la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube