Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina a Sestri Ponente, romeno arrestato. Messo ai domiciliari dal giudice

Polizia locale di Genova (foto di repertorio fb)

Venerdì scorso un 53enne romeno è entrato in un negozio di via Vigna a Sestri Ponente con un palo metallico lungo più di un metro nascosto dietro le spalle.

Si è avvicinato al titolare che era dietro al banco e ha cominciato a picchiarlo col bastone di ferro prima sulla spalla sinistra e successivamente sull’avambraccio sinistro, arraffando poi il cassetto del registratore di cassa, continuando a colpire e insultare l’esercente che aveva tentato di difendersi con un tavolino.

Nel frattempo, parte del denaro in monete e banconote, è finito sul pavimento del locale.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili della Polizia locale di Genova.

Lo straniero, con precedenti specifici, è poi uscito dal locale, seguito dal titolare che si è messo a gridare per attirare l’attenzione di chi stesse passando per strada e chiedere, così, aiuto.

Per sua fortuna, a sentirlo sono stati gli agenti dell’Unità territoriale Medio Ponente della Polizia locale in servizio di pattugliamento poco distante, che sono arrivati di corsa, hanno disarmato lil romeno violento e lo hanno arrestato per rapina e lesioni.

Al successivo processo per direttissima, il giudice ha deciso di lasciarlo fuori dal carcere e ha concesso al malvivente straniero gli arresti domiciliari.