Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina a Pontedecimo, tunisino accoltellato da marocchini: arrestati

Albanese 40enne alla compagna: se mi lasci ti ammazzo. Denunciato
Carabinieri (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo di Genova Sampierdarena, insieme ai militari delle Stazioni dell’Arma di Bolzaneto e Sestri Ponente, hanno individuato i tre presunti autori di una tentata rapina ai danni di un cittadino tunisino avvenuta a Pontedecimo.

Si tratta di tre giovani marocchini, che dopo aver tentato di rubare il portafogli e altri effetti personali al malcapitato, a seguito della sua reazione, lo hanno colpito al collo con un’arma da taglio, dandosi alla fuga.

L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di rintracciare immediatamente due dei presunti responsabili nei dintorni del luogo dell’aggressione, mentre il terzo nordafricano è stato individuato poco dopo, grazie alla descrizione fornita dai testimoni e al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, in quanto si stava preparando a lasciare la città con le valigie già pronte.

Il tunisino è stato soccorso e trasportato all’ospedale Villa Scassi per ricevere le cure necessarie.

Mentre i tre marocchini, al termine delle formalità di rito, sono stati rinchiusi nel di Genova Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.