Home Spettacolo Spettacolo Genova

Rapallo, feste di luglio: S.Messa in piazza delle Nazioni

Rapallo, feste di luglio: Messa in piazza delle Nazioni

Ieri, 3 luglio, è stata la giornata conclusiva delle Feste di Luglio. 

La Parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio, il Santuario di Montallegro e il Comune di Rapallo hanno promosso una Messa in piazza delle Nazioni, con circa 500 posti a sedere a numero chiuso. La Processione con l’Arca Argentea della Vergine avrebbe dovuto sfilare per le vie di Rapallo. Nel rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 si è fatto una revisione del programma delle festività.

Mons. Carlo Faccendini, abate della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano ha ufficializzato la Solenne Pontificale, ha ricordato lo stretto legame tra le due città e ricordato l’importanza della preghiera che nasce nel cuore umile di chi si affida al Signore.

Piergiorgio Brigati, vice sindaco della città di Rapallo era presente con l’Amministrazione comunale, rappresentanti Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova. Il parlamentare Roberto Bagnasco, rappresentanti delle forze dell’ordine, delle pubbliche assistenze, dei Sestieri e del mondo associazionistico cittadino.

Oggi Domenica 4 luglio, atto conclusivo delle Feste di Luglio, con la Cerimonia dello Scioglimento del Voto della Comunità rapallese alle 10.30, la Messa Pontificale. A seguire, la Benedizione della Città di Rapallo. ABov