Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, denunciato 60enne per utilizzo illecito di carta di credito smarrita

Rapallo, denunciato 60enne per utilizzo illecito di carta di credito smarrita

La Polizia di Genova ha denunciato un uomo di 60 anni, di origine egiziana, per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. L’episodio è avvenuto a Rapallo, in zona lungomare Vittorio Veneto.

Giovane perde il portafoglio e scopre transazioni sospette

Un ragazzo di 22 anni aveva smarrito il portafoglio nella serata di ieri. Tornato a casa senza successo, verso le 6 del mattino ha ricevuto diversi sms dalla banca che segnalavano transazioni effettuate con la sua carta di credito, rimasta nel portafogli smarrito.

Il 60enne sorpreso mentre usava la carta al distributore automatico

Il giovane si è recato immediatamente nel luogo indicato dai messaggi e ha notato l’uomo mentre acquistava articoli al distributore automatico di un tabacchino, utilizzando la sua carta di credito. Dopo essere stato invitato a restituire quanto sottratto, il 60enne ha riconsegnato alcune carte ma ha tentato di disfarsi di altre tessere gettandole in un tombino per poi allontanarsi velocemente.

Intervento della Polizia e denuncia

Il ragazzo ha avvisato le forze dell’ordine e ha seguito l’uomo senza perderlo di vista fino all’arrivo degli agenti del Commissariato di Rapallo. Il 60enne è stato fermato ancora in possesso degli articoli acquistati con la carta rubata, portato in Commissariato e deferito all’autorità giudiziaria. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube