Home Sport Sport Genova

Rally, VM Motor tra Cuneesi e Giovi-Mignanego

Erik Campagna

Il VM Motor Team si prepara ad un weekend ricco di impegni, che vedrà gli uomini della scuderia guidata da Moreno Voltan impegnati su due fronti.

Al Rally Valli Cuneesi, prova di apertura della Coppa Italia Prima Zona, il team piemontese sarà rappresentato da tre equipaggi.
Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno, dopo l’ottima prova del Sanremo Leggenda, saranno al via della sfida cuneese a bordo di una Peugeot 207 Super 2000, vettura che fa crescere notevolmente le ambizioni di Maurino per la gara di casa.
Carlo Camere ed Andrea Carrucciu saranno invece al via con una Citroen C2 K10, mentre Fabio Becuti ed Igino Diamanti, su Peugeot 106, se la vedranno con gli avversari della classe E6. Primo di quattro appuntamenti nel Nord Ovest, il Rally Valli Cuneesi scatterà da Dronero nella serata di venerdì 26 aprile, per concludersi al termine della giornata successiva, dopo sette prove speciali e ottantacinque chilometri cronometrati.

Il primo Maggio sarà invece il turno di Erik Campagna, giovane specialista di slalom e Formula Challenge, che sarà impegnato nello slalom genovese Mignanego – Giovi. Il driver monferrino cercherà di replicare lo splendido successo ottenuto nella scorsa edizione, presentandosi nuovamente al volante della Formula Arcobaleno che lo ha accompagnato anche nella stagione 2017.