Home Sport Sport Genova

Rally, Lanterna Corse presenteal Coppa Ville Lucchesi

L’estate della Lanterna Corse Rally Team passa per i rally storici; il 12 e 13 luglio la scuderia genovese si prepara a schierare un equipaggio alla Coppa Ville Lucchesi, manifestazione toscana alla seconda edizione che vedrà al via una coppia inedita, formata da Marco Cotugno e dall’esordiente Carola De Santis, allieva dell’ultima edizione del Corso Navigatori organizzato dalla Lanterna Corse Rally Team.
Cotugno – De Santis prenderanno parte alla competizione lucchese a bordo di una Peugeot 205 1.9 Gti nel 4° raggruppamento.

“Per me si tratta di una gara nuova, sono da poco passato al mondo dei rally storici con la 205 e sarà sicuramente un piacere correre sulle prove speciali toscane. Carola è il quarto navigatore che faccio debuttare, si tratta ormai di una sorta di tradizione e penso che sia davvero importante dare ai giovani l’opportunità di correre, perché solo in questo modo il nostro sport può sopravvivere” – ha dichiarato Cotugno nel pieno dei preparativi.

La Coppa Ville Lucchesi partirà nella serata di venerdì 12 luglio, per poi concludersi il giorno successivo dopo sette prove speciali, per un totale di 69,5 chilometri cronometrati.

Il weekend della Lanterna Corse Rally Team proseguirà poi nello spezzino, con il Rally Golfo dei Poeti. Il Rally day Ligure vedrà al via un paio di vetture del team genovese, entrambe di casa Renault.
In classe R3T Andrea Mezzogori e Roberta Baldini cercheranno di inserirsi nella lotta al vertice con una Clio 1.6 turbo di ultima generazione, mentre in N3 Alberto Verardo e Cristina Rinaldis andranno a caccia del podio con la loro Clio  RS 2.0.