Home Cultura Cultura Genova

Raccolta per la scuola Liguria: donate 9.7 tonnellate di cancelleria

Raccolta per la scuola Liguria: donate 9.7 tonnellate di cancelleria
Raccolta per la scuola Liguria: donate 9.7 tonnellate di cancelleria

Raccolta per la scuola Liguria: donate 9.7 tonnellate di cancelleria, di cui 4,3 solo nella provincia di Genova

Raccolta per la scuola Liguria: donate 9.7 tonnellate di cancelleria. La raccolta solidale di materiale didattico “Dona la spesa scuola”, promossa il 9 e 10 settembre da Coop Liguria in collaborazione con le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, ha permesso di raccogliere complessivamente 9.7 tonnellate di prodotti di cancelleria, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le famiglie in difficoltà.

L’iniziativa ha coinvolto 78 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.

Nel Comune di Genova sono state raccolte 3,9 tonnellate di prodotti, destinate a moltissime associazioni (solo per citarne alcune: Caritas, San Vincenzo, De sguaines, ARCI, ANPI, Music for peace, Arciconfraternita di Voltri, Comunità di Sant’Egidio, Sporta aperta, Borgo Solidale, Circoli Operai).

Il dato provinciale, invece, supera le 4 tonnellate.

Coop Liguria ringrazia i Soci e i clienti che hanno contribuito e dà appuntamento a tutti al 15 ottobre, per una nuova raccolta “Dona la spesa”, questa volta di generi alimentari.