ARCHIVIO

Questa sera al Porto Antico arriva Francesco Gabbani

GENOVA. 20 LUG. Nella splendida cornice dell'Arena del Mare, Palco sul Mare Festival alza il sipario ed inaugura la sua 22esima edizione con l'attesissimo concerto di Francesco Gabbani, questa sera, alle 21.30.

Con la vittoria del 67^ Festival di Sanremo e gli oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video Occidentali's Karma quadruplo disco di platino, portavoce della musica italiana all'EuroVision Song Contest, Francesco Gabbani approda a Genova in una delle tappe del suo tour.

Non solo musica, ma uno spettacolo vero e proprio quello che proporrà l’artista carrarese, in un’escalation di energia, verve al ritmo dei suoi grandi successi ormai veri e propri tormentoni: da Amen al fenomeno Occidentali’s Karma, da “Tra le granite e le granate” nuovo singolo già disco d'oro fino all’interpretazione di Susanna di Adriano Celentano, confermandosi uno dei concerti più attesi dell’estate 2017.

Gabbani presenterà il suo nuovo album “Magellano”, un album metafora per raccontare i vari percorsi che ognuno di noi è chiamato a compiere lungo la propria esistenza, siano essi geografici che emotivi. Un unico fil-rouge nel quale il cantautore toscano ha condensato la propria creatività artistica in nove tracce, ciascuna dal sapore differente, ma caratterizzata da una continuità concettuale: il viaggio, come scoperta di se stessi, attraverso varie sfaccettature.

L'artista si è esibito a Rapallo lo scorso anno, richiamando e coinvolgendo migliaia di fan. Un grande ritorno dunque per Palco sul Mare Festival, manifestazione di musica e cabaret, organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria, e che regalerà una serata all'insegna di musica e parole, ritmo e divertimento al pubblico genovese e ai turisti.

Ingresso con biglietto. Per info e prevendite consultare il sito www.palcosulmarefestival.it