Home Cronaca Cronaca Genova

Pusher tenta la fuga per evitare la perquisizione: arrestato

Chiavari, spaccia hashish: 34enne colto in flagrante dalla Polizia
Hashish (immagine di repertorio)

E’ successo ieri pomeriggio in Corso Montegrappa

La Polizia ha arrestato, ieri pomeriggio, intorno alle 15, in Corso Montegrappa, un pusher 23enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno identificato due ragazzi che stazionavano nei pressi dell’ascensore Brignole-Metropolitana, luogo di ritrovo di persone dedite al consumo di stupefacenti.

Uno dei due ha immediatamente consegnato 5,89 grammi di hashish e per questo è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 77 DPR 309/1990.

L’altro, invece, si è da subito dimostrato insofferenza alla presenza degli agenti che proseguendo con i controlli hanno rinvenuto nella sua disponibilità più di 700 euro di cui non sapeva giustificare la provenienza.

I poliziotti hanno così deciso di estendere i controlli all’abitazione ma, una volta raggiunta, il giovane si è dato alla fuga lanciandosi su per una scalinata.

Quando è stato raggiunto da un agente ha ingaggiato una colluttazione procurando a quest’ultimo una contusione alla caviglia e al braccio.

Durante la perquisizione, alla quale ha preso parte anche l’Unità Cinofila, all’interno di alcuni zaini nascosti nel vano lavanderia, è stato rinvenuto più di 1 etto di hashish e circa 32 grammi di marijuana.

Il giovane è stato quindi tradotto in Questura in attesa della direttissima prevista per oggi.