Home Cronaca Cronaca Genova

Via Prè, 18enne del Gabon spaccia droga e fugge: preso dalla polizia

Pusher 18enne del Gabon tenta la fuga ma viene arrestato

Gli agenti del Commissariato di Prè ieri hanno arrestato un gabonese di 18 anni che è stato sorpreso mentre spacciava droga nel quartiere del Centro storico genovese.

I poliziotti hanno percorso a piedi i vicoli nell’ambito dei controlli per contrastare il fenomeno della vendita illegale di droga. Appena entrati in via Prè hanno visto il giovane africano confabulare con alcuni tossicodipendenti e hanno deciso di controllarlo.

Lo straniero, vistosi scoperto, è scappato e durante la fuga ha sputato dalla bocca diverse dosi di droga. Gli agenti sono riusciti però a fermarlo scoprendo che le confezioni, raccolte a terra, erano ben 20 dosi di cocaina per circa 12 grammi.

Il 18enne è stato anche trovato in possesso di ulteriori 12 involucri contenenti circa 11 grammi di crack e di 205 euro in banconote di piccolo taglio.

L’immigrato, irregolare sul territorio, senza fissa dimora e incensurato, ha inoltre dichiarato false generalità mostrando la foto, presente sul suo cellulare, di un passaporto con un nome diverso da quello che aveva dichiarato.

Gli agenti hanno quindi chiamato l’Ufficio di Polizia di Frontiera, che ha scoperto e confermato la falsità del passaporto esibito dall’africano.