Home Cronaca Cronaca Genova

Principe, ruba al Time Caffè e torna in stazione: genovese preso dalla Polfer

Stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe (foto d'archivio)

Ha approfittato del giorno di chiusura, lo scorso 25 Aprile, per introdursi all’interno del bar “Time Caffè” nell’atrio inferiore della stazione ferroviaria di Genova Principe, forzando indisturbato la porta di ingresso.

Dopo aver rovistato nel locale, ha rubato i soldi della cassa (circa 300 euro) e una dozzina di “gratta e vinci”, rimanendo però  immortalato dall’impianto di videosorveglianza del bar e anche dalle telecamere della stessa stazione mentre fuggiva indisturbato.

Sabato scorso, il ladro si è ripresentato nello scalo ferroviario indossando gli stessi vestiti e portando in mano la stessa borsa di colore viola che aveva al momento del furto. E’ stato grazie a questo particolare che gli agenti del Reparto Operativo Polfer di Genova Principe lo hanno riconosciuto e fermato mentre stava entrando in un altro bar della stazione.

Una verifica veloce alle immagini acquisite e i poliziotti hanno avuto la conferma che il fermato era proprio l’autore del colpo al “Time Caffè”.

Si tratta di un genovese di 46 anni, senza fissa dimora, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, che davanti all’evidenza non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità.

Per lui è scattata una denuncia per furto aggravato.