Home Politica Politica Genova

Primo Consiglio comunale, Lodi (Pd): pronta per lavoro all’opposizione

Primo Consiglio comunale, Lodi (Pd): pronta per nuovo lavoro all’opposizione
Cristina Lodi (Pd)

Oggi, martedì 5 luglio 2022, a Palazzo Tursi sono ripartite le riunioni del Consiglio comunale del nuovo ciclo amministrativo cittadino.

La consigliera del Partito Democratico Cristina Lodi, in assoluto la candidata più votata dai genovesi alle elezioni dello scorso 12 giugno, in attesa dell’elezione del nuovo presidente, oggi ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio.

«Oggi è stato per me un grande onore presiedere il primo Consiglio comunale, riconoscimento che ho ottenuto grazie alle tante preferenze espresse dai cittadini e cittadine – dichiara Lodi – L’emozione si unisce al rinnovato impegno e ai ringraziamenti per tutti e per tutte coloro che mi hanno sostenuto. Un sostegno che è aumentato notevolmente rispetto all’ultima tornata elettorale, che conferma il buon lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni come opposizione e che mi sprona a battermi ancora di più per la nostra città. C’è sempre più la necessità di fare un lavoro di prossimità, quartiere per quartiere, territorio per territorio, per consolidare il legame tra i cittadini e la politica. La mia vuole essere una politica di analisi, di programmazione e di azione, insieme alle mie compagne e compagni di viaggio. Per questo oggi riparto motivata e pronta a svolgere il lavoro che molti cittadini e cittadine genovesi mi hanno assegnato».