ARCHIVIO

Primo appuntamento con il Cinemare a Bergeggi

SAVONA. 18 LUG. Riparte la rassegna cinematografica a Bergeggi, martedì 19 luglio, con il primo appuntamento di “ CINEMARE Bergeggi 2016 ”, con i pinguini di Madagascar e i cetacei del Mar Ligure.

La manifestazione, organizzata dall'Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”,  nella spiaggia libera di Bergeggi adiacente al porto commerciale di Vado Ligure, che ha come finalità: "fare cultura del mare ….. sul mare".
La settima edizione di Cinemare prevede 4 appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 19 luglio al 9 agosto, con inizio alle ore 21.00.
Film di animazione, d’avventura e di fantasia si alterneranno a proiezioni di documentari, filmati amatoriali e riprese inedite che avranno sempre, come filo conduttore, l’amore per il mare e la natura.
La serata inaugurale, martedì 19 luglio, con il film di animazione “I PINGUINI DI MADAGASCAR”
I quattro pinguini più famosi del grande schermo, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, si trovano a dover affrontare emozionanti avventure per difendere il mondo dal malvagio polpo Dave.
L’evento sarà preceduto dalla proiezione di cortometraggi inediti sui Cetacei del Mar Ligure a cura di Fondazione CIMA
Appuntamento alle ore 21.00 sull’arenile di Bergeggi – spiaggia libera di levante tra i Bagni Maiorca e il porto commerciale di Vado Ligure.
Parcheggio gratuito presso Punta Bergeggi, in adiacenza al Porto Commerciale di Vado.
L’arenile non verrà attrezzato – si consiglia quindi di portare un telo mare.
INGRESSO LIBERO