ARCHIVIO

Prima neve sulla A6 tra Ceva e Savona, le raccomandazioni

SAVONA. 19 DIC. Si registra la cadua dei primi fiocchi di neve di neve nell'entroterra di Savona.

Sulla A6 Torino-Savona tra Ceva e Savona e sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 e Ovada sta iniziando a nevicare.  Nevischio anche sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia.

Per il momento non si registrano disagi alla circolazione. Autostrade per l'Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o catene a bordo.

Ed un aggiornamento meteo, per la zona del nord ovest arriva dalla società Autostrade per l’Italia.
“Nelle prossime 36 ore il Piemonte e l'Appennino Ligure saranno interessati da nevicate.

In particolare la neve potrà cadere nella giornata di oggi su tutte le autostrade piemontesi e su A8 e A9. Successivamente la neve abbandonerà i settori di pianura trasformandosi in pioggia, rimanendo invece possibile sui settori appenninici tra Liguria e Piemonte.

Al momento si segnalano forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con l'A10 ed il bivio con la diramazione Predosa-Bettole, dove a causa di una forte congestione del traffico si sconsiglia il transito a tutti i  veicoli tra il bivio per la diramazione Predosa-Bettole e Ovada verso Genova.

Nevica debolmente sulla A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con la diramazione Predosa-Bettole ed Alessandria sud e su tutta la diramazione Predosa-Bettole.
Per agevolare l'attività dei mezzi antineve, sulla A26 Genova-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 ed il bivio per la diramazione Predosa-Bettole in entrambe le direzioni, è in atto il divieto temporaneo di transito ai mezzi pesanti con massa superiore a 7.5 tonnellate

Agli utenti che da Alessandria-Vercelli sono diretti verso Genova si consiglia di prendere la A7 utilizzando la diramazione Predosa-Bettole.

Percorso al contrario per chi procede in direzione opposta.

Sui tratti non gestiti da Autostrade per l'Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona.

Autostrade per l'Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.

E' inoltre fondamentale prima di mettersi in viaggio informarsi sulla situazione meteo e di viabilità.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "my way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21”.