Home Sport Sport Genova

Prima della partita Genoa-Atalanta l’ACG premia il cantante Bresh ed un giocatore rossoblu con il “Grifone d’Oro”.

Fine stagione, è tempo di consuntivi e premiazioni in campo sportivo.

E sabato 17 maggio al “Luigi Ferraris”, prima della gara Genoa-Atalanta, l’ACG- Associazione Club Genoani, in rappresentanza dei 140 Club affiliati, assegnerà il “Grifone d’Oro”.

La scelta è caduta, con tantissimi consensi, sul cantante Bresh, per ringraziarlo per aver regalato ai tifosi genoani i cinque dischi di platino, ricevuti per la canzone “Un guasto d’amore”, che in ogni partita casalinga del Genoa viene cantata dagli oltre 30mila tifosi genoani sempre presenti al Ferraris.

Inoltre, c’è un’altra bella iniziativa sempre dell’TG, come ci conferma Giovanni Villani (nella foto di repertorio con il mitico portiere rossoblu degli anni ’60 Mario Da Pozzo) : “La seconda edizione del concorso “Il Grifone d’oro”, che invece premia un giocatore genoano – spiega – nell’ambito delle iniziative dedicate ai tifosi più giovani, in collaborazione con il Genoa CFC. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 2.000 bambini delle scuole materne ed elementari, che hanno votato il loro giocatore preferito”.

A premiare il calciatore, con una targa ed un Grifone d’oro, saranno tre bambini sorteggiati tra tutti i partecipanti.

FRANCO RICCIARDI