Home Politica Politica Genova

Portoghesi a Genova, Balleari: 3500 controlli e 187 sanzioni sui bus Amt

Genova, verificatori titoli di viaggio Amt e vicesindaco Stefano Balleari (FdI)

Portoghesi sui bus e controlli a tappeto in città. Oggi 90 verificatori di Amt sono entrati in azione in azione in diverse zone di Genova.

Alle ore 13 di oggi risultavano controllati complessivamente con le due verifiche intensive 3.588 passeggeri, per un totale di 187 sanzioni, pari a un tasso di evasione del 5,2%.

“I verificatori dei titoli di viaggio – ha annunciato il vicesindaco Stefano Balleari (FdI) – hanno messo in atto un’operazione di controllo mai organizzata prima. Quattro diversi punti della città sono stati battuti a tappeto dal personale Amt in contemporanea alla mattina e al pomeriggio con squadre allargate dei pubblici ufficiali ‘Vtv’ e una serie diversificata di attività di controllo a bordo bus.

Si è trattato del numero più elevato di VTV mai messo in campo in contemporanea per un’azione caratterizzata da un alto contenuto di visibilità.

L’obiettivo è rafforzare la presenza e la visibilità del controllo compattando in un giorno solo tutte le cinque diverse metodologie praticate da AMT per il contrasto all’evasione, vale a dire: verifica ordinaria, in borghese, mirata, intensiva e ad alta visibilità.

La mattinata è cominciata con due verifiche intensive in Centro città e nel Levante. A essere passate al setaccio sono state le fermate di via Roma e le due di corso Buenos Aires all’altezza di Corte Lambruschini.

Nel pomeriggio altri due gruppi allargati di Vtv hanno controllato punti diversi della rete viaria Amt.

In contemporanea a queste azioni, sono state organizzate altre verifiche mirate e in borghese che hanno interessato sia la metropolitana che altri assi di collegamento bus”.

“Ancora una volta – ha aggiunto l’amministratore unico di Amt Marco Beltrami – vogliamo testimoniare ai cittadini genovesi il nostro impegno per il contrasto all’evasione. Azioni combinate come quelle di oggi, ad alta visibilità, ci consentono di dimensionare correttamente il fenomeno e di dimostrare la nostra presenza sul territorio. Ci tengo comunque a ricordare che tutti i giorni oltre 40 persone portano avanti con impegno il regolare e quotidiano controllo. I risultati che stiamo ottenendo ci confortano degli sforzi fatti”.