Il giovane si era tuffato dagli scogli e non riusciva più a raggiungere la riva a causa della forte risacca. Provvidenziale l’intervento della motovedetta Cp 334
Tuffo pericoloso a Pieve Ligure: giovane bloccato dalla risacca
Il pomeriggio di martedì 22 luglio 2025 si è trasformato in un momento di forte tensione a Pieve Ligure, nei pressi della zona conosciuta come scalo Torre. Un ragazzo di 17 anni si è tuffato dagli scogli per fare il bagno, ma si è trovato in grave difficoltà a causa della forte risacca che lo ha spinto al largo, impedendogli di tornare a riva.
Il giovane si aggrappa a una boa: scatta l’allarme
Il ragazzo, resosi conto dell’impossibilità di rientrare a nuoto, è riuscito ad aggrapparsi a una boa di segnalamento, rimanendo in balia delle onde. A lanciare l’allarme è stata una segnalazione telefonica che ha attivato immediatamente l’intervento della Guardia Costiera.
Intervento tempestivo della motovedetta Cp 334
I militari della Capitaneria di porto sono intervenuti con prontezza a bordo della motovedetta Cp 334, raggiungendo rapidamente il punto indicato. Il giovane è stato recuperato a bordo dell’imbarcazione e trasportato in sicurezza nel porto di Camogli, dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118.
Affidato alle cure mediche: il giovane è in buone condizioni
Una volta sbarcato, il ragazzo è stato affidato ai medici per i controlli del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube