Home Politica Politica Genova

Piciocchi: Salis bipolare su Gronda, Porto e Nucleare. Altro che coerenza

Silvia Salis e Pietro Piciocchi

“La politica bipolare di Silvia Salis. Su Gronda, Porto e Nucleare si contraddice come le conviene. Sul finire di questa campagna elettorale le maschere stanno cadendo, è sempre più evidente. Abbiamo capito che la specialità di Silvia Salis è fare la vittima. Ne ha bisogno per nascondere le enormi contraddizioni dello schieramento che la sostiene”.

Lo ha dichiarato oggi il candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi, dopo che ieri la candidata del centrosinistra ha detto SI’ alla Gronda e all’Agenzia per il Nucleare durante un incontro presso Confindustria.

“A seconda dei luoghi in cui si trova – ha sottolineato Piciocchi – Silvia Salis dice cose diverse se non opposte.

Se parla con gli industriali è a favore della Gronda, se parla con il Movimento Cinque Stelle è contraria.

Se parla con gli industriali dice sì all’agenzia per la Sicurezza Nucleare a Genova, se parla con AVS ribadisce il suo no al nucleare di nuova generazione.

Quando incontra i comitati contro i fumi del porto dice che il Porto di Genova va chiuso ai traghetti, ma quando parla con gli operatori dice che lei è a favore dello sviluppo portuale.

Credo che un sindaco non possa essere così ambivalente, questa città ha bisogno di coerenza, di concretezza e di una visione chiara, quella che possiamo offrire solo noi”.