Home Cronaca Cronaca Genova

Piazza San Donato, disturbano i passanti e sferrano un pugno ad un rider

Controlli nel Centro storico, 4 denunciati e multa da 4000 euro
La polizia nel Centro storico

E’ successo in piazza San Donato nel Centro Storico con i  due, 22enne e 36enne che hanno sputato agli agenti

Ieri sera due giovani di 22 e 36 anni sono stati denunciati dalla Polizia per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate ed il 36enne anche per danneggiamento.

Gli agenti, durante il regolare controllo del territorio rivolto alla prevenzione e repressione dei reati nel cuore dei vicoli genovesi, sono intervenuti in piazza San Donato a seguito della segnalazione di due soggetti che urlavano e disturbavano i passanti.

Giunti nella piazza gli agenti hanno calmato i due giovani e, quando stavano per riprendere il regolare servizio, sono stati avvicinati da un rider che gli ha raccontato di essere stato poco prima aggredito con un pugno in pieno volto proprio dai due molesti.

A quel punto i poliziotti hanno deciso di accompagnarli in Questura scatenando in loro, per l’eccesso di abuso di alcool, una reazione violenta e minacciosa.

In particolare i due molesti hanno minacciato ed offeso gli agenti sputandogli addosso, inoltre, una volta giunti in ufficio, il 36enne ha anche danneggiato una porta.