Home Cultura Cultura Genova

Piazza Levante: arriva un nuovo giornale online

Antonio Gozzi, presentazione del nuovo giornale

E’ arrivato un nuovo prodotto editoriale, si chiama  “Piazza Levante”. Sarà un settimanale online che uscirà ogni giovedì, con prima pubblicazione oggi. Il sito di informazione è specializzato sulle notizie del territorio ligure, in particolare del Tigullio.

Editore è Gmedia, società del gruppo di Antonio Gozzi, che mercoledì 21 mattina, alla presentazione avvenuta negli spazi di WyLab, ha spiegato di aver creduto nella proposta giuntagli dai giornalisti che confezioneranno il prodotto: “diversi sono ex del glorioso Corriere Mercantile, ovvero Matteo Gerboni che è il direttore, e poi Alberto Bruzzone, Danilo Sanguineti e Daniele Roncagliolo, affiancati da Marisa Spina”.

L’obiettivo è quello di avere un prodotto “glocal” ovvero “di attualità locale attento a come essa sia condizionata dalla realtà mondiale, e non social network, perché i contenuti non saranno riportati su Facebook ed altri, ma solo sul sito web della testata giornalistica”  con la dichiarata intenzione di “sottrarsi al mondo delle fake news incontrollate”.