ARCHIVIO

Perso nella nebbia dei Forti genovesi, salvato

 

[caption id="attachment_184870" align="alignleft" width="259"] Forte Diamante: brutta avventura a lieto fine ieri per un giovane che si era perso nella nebbia sulle alture genovesi[/caption]

GENOVA. 3 GEN. La nebbia sulle alture di Genova ha giocato un brutto scherzo a un giovane escursionista, che ieri si è avventurato sulla via dei Forti. Il ragazzo ventenne è partito da casa in tarda mattinata. Prima si è inerpicato da solo sui sentieri e poi, con il buio arrivato precocemente a metà pomeriggio, ha perso la strada. Per fortuna, a furia di tentativi, è riuscito a raggiungere un angolo di Forte Diamante, dove si è rifugiato impaurito e al freddo.

Si è salvato perché è riuscito a inviare miracolosamente un sms con il telefonino, che aveva la batteria scarica. I genitori lo hanno ricevuto e chiamato i soccorsi. Il ragazzo è stato raggiunto da una squadra dei vigili del fuoco ed è stato recuperato in buone condizioni.

La prossima volta non andrà da solo in gita con avverse condizioni meteo e si ricorderà di girare con la batteria del telefonino sempre carica.