ARCHIVIO

Pellaccia dura: a 91 anni si ribalta con la 600 in autostrada, illeso

[caption id="attachment_201586" align="alignleft" width="728"] Un incidente in autostrada : un 91enne genovese con la pellaccia dura si è ribaltato sull'A10, ma è rimasto praticamente illeso[/caption]

GENOVA. 11 MAG. Genovesi con la pellaccia dura. Mentre era alla guida della sua Fiat seicento a 91 anni si è ribaltato sull'autostrada A 10 a Voltri, ma è rimasto praticamente illeso.

Il pensionato genovese oggi pomeriggio ha perso il controllo del mezzo e ha fatto carambola. Quando sono arrivati gli agenti della Polstrada e i volontari del 118, vedendoli preoccupati gli ha detto: "Tranquilli, non mi sono fatto nulla. Sto bene".

Il 91enne è stato tuttavia trasferito sull'ambulanza e trasportato al Villa Scassi in codice giallo per alcune escoriazioni, contusioni e visite di controllo. Nella sua vita deve averne viste tante, che l'incidente per lui è stato quasi una sciocchezza. I veri guai per il nonnino dalla pellaccia dura arriveranno nei prossimi giorni perché gli agenti, considerati i fatti, probabilmente saranno costretti ad avviare le pratiche per un possibile ritiro della patente per raggiunti limiti d'età.

Se la Prefettura gli ritirerà la patente, il 91enne forse presenterà ricorso perché ha sempre sostenuto con esito positivo tutti gli esami annuali di revisione della patente di guida.

Tuttavia, se la commissione competente giudica taluni anziani idonei alla guida, anche per loro deve essere riconosciuto come un diritto garantito e tutelato.