Home Cronaca Cronaca Genova

Pegli, rubano portafoglio e fanno shopping con il bancomat: tre arrestate

Derubano anziana signora durante la spesa: coppia di borseggiatori denunciati
Furto portafoglio (foto di repertorio)

E’ successo ieri intorno alle 17.00. Oggi il processo per direttissima

La Polizia ha arrestato tre donne di 22, 25 e 30 anni per furto aggravato in concorso per poi denunciarle anche per possesso di arnesi atti allo scasso.

Una volante dell’UPGSP ieri pomeriggio, durante il regolare controllo del territorio, è stata inviata in soccorso di una giovane genovese, responsabile di un centro estivo di Pegli, che aveva poco prima subito il furto del portafoglio.

Mentre gli agenti stavano ascoltando il racconto della ragazza quest’ultima ha ricevuto sul cellulare un messaggio da parte della sua banca che era stata effettuata un’operazione con il suo bancomat presso un bar del Lungomare di Pegli.

A quel punto gli agenti si sono precipitati presso l’esercizio commerciale scoprendo che le tre ladre avevano comprato lì alcune bevande per poi acquistare in un tabacchino alcuni pacchetti di sigarette.

Grazie al racconto della vittima ed alle registrazioni video dei negozi “visitati” dalle ladre, gli agenti sono riusciti a riconoscere le donne mentre stavano per uscire da un terzo negozio dove avevano anche rubato la borsa della proprietaria.

Le tre donne sono state trovate in possesso di tutta la merce poco prima acquistata illegalmente con il bancomat rubato e di svariati arnesi atti allo scasso come cacciaviti e “schede di plastica” ricavate rompendo delle bottiglie di shampoo in modo da utilizzarle per aprire porte di abitazioni.

Fissata per questa mattina l’udienza per direttissima.