Home Cronaca Cronaca Genova

Pegli, ristoratore impiega lavoratore in nero: sanzione e sospensione attività

Lite in piazza Sciolla a Nervi, 35enne moldavo arrestato
Carabinieri (foto di repertorio fb)

Lo scorso fine settimana a Genova Pegli i carabinieri di Arenzano, supportati da equipaggi dell’aliquota Radiomobile, da unità cinofile di Villanova d’Albenga e con la collaborazione dei carabinieri del N.A.S. e dell’Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato un ennesimo servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire una maggiore sicurezza della cittadinanza e quindi un sereno svolgersi della movida del weekend.

Sono stati effettuati anche numerosi posti di controlli alla circolazione stradale e al controllo di esercizi pubblici.

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 25enne genovese con pregiudizi di polizia che, sottoposto alla sorveglianza speciale, non ha rispettato le prescrizioni impostegli ed è stato trovato al di fuori della propria abitazione; tre giovani genovesi trovati in possesso di modiche quantità di hashish poste sotto sequestro; tre automobilisti genovesi per guida in stato di ebbrezza alcolica ai quali è stata ritirata la patente di guida.

Inoltre, i militari hanno sanzionato il proprietario di un ristorante sul lungomare di Pegli poiché ha impiegato un lavoratore in nero: sanzione di oltre 6.000 euro e sospensione dell’attività.