ARCHIVIO

Pegli, migranti irregolari ubriachi: quello alla guida sfascia 4 auto

GENOVA. 26 SET. La scorsa notte una pattuglia della polizia municipale è stata inviata in via Caldesi a Pegli per un incidente stradale.

La dinamica dei fatti, come era stata riferita alla centrale operativa da un cittadino preoccupato, segnalava un  veicolo in marcia che improvvisamente aveva accostato, urtando 4 veicoli in sosta, mentre gli occupanti erano subito scesi allontanandosi ed  abbandonando il mezzo.

Gli agenti della pattuglia, tempestivamente intervenuti sul posto, hanno iniziato le ricerche degli occupanti del veicolo che aveva causato il danno, individuandoli poco distante.

Si tratta di due immigrati, un tunisino e un marocchino, che sono stati fermati. Il conducente del mezzo è stato sottoposto alla prova con l'etilometro, risultando positivo con tasso alcolemico pari a circa il doppio del limite consentito.

I nordafricani sono stati poi accompagnati presso la Questura per l'identificazione, a seguito della quale sono stati entrambi segnalati per soggiorno irregolare sul territorio italiano, mentre al conducente è stata contestata anche la guida in stato di ebbrezza.