Home Cronaca Cronaca Genova

Pavimental al lavoro per via 30 giugno e bypass Superba

Pavimental al lavoro per via 30 giugno e bypass Superba

Sono in corso i lavori ad opera di Pavimental, società del gruppo Atlantia (che include anche Autostrade per l’Italia) specializzata nella realizzazione di infrastrutture per la mobilità, per il ripristino di via 30 giugno 1960 e per la realizzazione di un bypass verso via della Superba.

I due interventi rientrano tra le iniziative concordate con il Comune di Genova e la Regione Liguria per favorire il ripristino della viabilità e l’attivazione di viabilità alternative.

I lavori di via 30 giugno 1960 saranno completati entro giovedì notte, compatibilmente con le condizioni meteorologiche locali. Una volta aperta, la strada, che costituisce il primo collegamento a essere riaperto tra le zone a Nord e a Sud del viadotto Polcevera, collegherà direttamente il casello di Bolzaneto dell’A7 con i bacini di Cornigliano e Sampierdarena.

I lavori di ripristino della strada sono iniziati nel pomeriggio di martedì scorso, 9 ottobre, e prevedono l’impiego di una squadra di 20 operai, con turni di lavoro h24, impegnata nella sostituzione delle barriere di sicurezza (guard-rail), nel ripristino della pavimentazione del piano viario, nella messa in sicurezza e perimetrazione dell’area.

Gli interventi di Pavimental per consentire il passaggio diretto del traffico pesante fra il casello di Genova Aeroporto e via della Superba consistono invece nel rimodellamento della piattaforma stradale, nel posizionamento di nuove barriere di sicurezza e nel totale rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale.  La fine dei lavori, in questo caso, è prevista per venerdì prossimo.