Home Cultura Cultura Genova

Passaggi Segreti di Castello D’Albertis rassegna serali del giovedì

Passaggi Segreti di Castello D'Albertis rassegna serali del giovedì
Passaggi Segreti di Castello D'Albertis rassegna serali del giovedì

Passaggi Segreti di Castello D’Albertis rassegna serali del giovedì dal 22 maggio all’11 settembre 2025 dalle 13:00 alle 22:00

Passaggi Segreti di Castello D’Albertis rassegna serali del giovedì

Visita accompagnata alla scoperta dei luoghi “nascosti” della dimora del Capitano

Torna l’estate e tornano le aperture serali del giovedì di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, per visitare il museo e il parco in tutta tranquillità e al fresco e godere della suggestiva vista notturna sulla città. A partire dal 22 maggio e fino all’11 settembre, la dimora del Capitano sarà quindi aperta al pubblico tutti i giovedì dalle 13:00 alle 22:00.

Per l’occasione, i Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro propongono un appuntamento fisso, alle ore 19:30 e alle 20:30 per visitare i passaggi segreti del castello, fatti costruire dal Capitano Enrico Alberto D’Albertis, celebre viaggiatore genovese.

Il percorso, tra suggestive scale a chiocciola e torri emoziona il visitatore e mostra ancora una volta l’originalità del suo proprietario e l’architettura di questo castello, che sorprende per la sua bellezza e restituisce il gusto del revival neogotico particolarmente in voga nell’Ottocento.

Saranno moltissime le curiosità che gli operatori sveleranno ai partecipanti, per un’esperienza “privata” tutta da vivere, per grandi e piccini.

Durante le aperture per le sere d’estate, il museo proporrà numerosi incontri ed eventi, per aggiornamenti sul programma si invita alla consultazione del sito https://www.museidigenova.it/it/castello-dalbertis-museo-delle-culture-del-mondo e della pagina Facebook https://www.facebook.com/CastelloDAlbertisGenova.

Per rendere ancora più piacevole l’esperienza serale di Castello D’Albertis, sarà possibile prenotare un aperitivo o degustazione di vini del mondo in orario 18:00-22:00 al bistrot nel parco del Castello a cura di Bonton Catering. Per info e prenotazioni aperitivi: 3917610087 o info@bontoncatering.com

Informazioni e prenotazioni

L’esperienza è adatta per tutte le età, visita soggette a conferma (min. 10, max. 15 partecipanti per turno).

Per i minori il biglietto di ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotare il posto per loro pagando la visita.

Costo: 6€ visita accompagnata + biglietto ingresso al Museo (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell’evento).  Si raccomanda l’uso di scarpe basse.

È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente, al seguente link:

https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?production=43