ARCHIVIO

Papa Francesco dopo il Gaslini verso piazzale Kennedy

GENOVA. 27 MAG. E’ appena uscito dalla chiesa del Gaslini, Papa Francesco, il cui prossimo appuntamento è in piazzale Kennedy.

Il Papa è stato accolto al Gaslini con cori e striscioni. Ha visitato visitato il padiglione di rianimazione, firmato il guest book e ha voluto incontrare i circa 300 tra piccoli pazienti e i loro genitori, e il personale medico e infermieristico.

Il pontefice si è fermato a salutare i piccoli e poi, accompagnato dal presidente Pongiglione e dai medici della rianimazione, è entrato nel reparto.

“La sofferenza dei bambini - ha detto Papa Francesco durante la visita - è la più dura da accettare”. “E allora il Signore mi chiama a stare, anche se brevemente, vicino a questi bambini e ragazzi e ai loro familiari”, ha poi aggiunto.

Successivamente si è recato nella chiesa del Gaslini.

Ora percorrerà in papamobile la strada litoranea, da via 5 Maggio, via Caprera, via Cavallotti, corso Italia fino ad arrivare in piazzale Kennedy.

Qui, sarà il momento della Santa Messa in piazzale Kennedy che si potrà seguire anche attraverso i 12 maxischermi posizionati nelle piazze e vie limitrofe.

[gallery link="file" ids="248270,248278,248279,248280"]