ARCHIVIO

Paolo Repetto (Udc): Genova culla della Vespa, celebriamola

[caption id="attachment_202365" align="alignleft" width="610"] Il consigliere comunale Paolo Repetto (Udc): Genova culla della Vespa[/caption]

GENOVA. 18 MAG. Il Comune di Genova il prossimo autunno organizzerà un evento per celebrare la Vespa in collaborazione con il Mo.Ma. di New York. L'idea di celebrare i 70 anni dello scooter più popolare del mondo è arrivata dal consigliere Paolo Repetto (Udc) che ieri ha presentato un'interrogazione a Tursi perché si attivi in tal senso. Quella del Moma è solo una delle manifestazioni che verranno allestite nel capoluogo ligure, culla della Vespa.

"L'assessore Carla Sibilla - ha spiegato il consigliere Repetto - ha accotlo con entusiasmo la mia proposta. Mi è sembrato opportuno dare a Genova e non ad altre città, questa opportunità che può portare nella nostra città tutti i rappresentanti dei vespa club a livello internazionale. Genova è la capitale italiana delle due ruote, ma nel cuore dei genovesi c'è sempre la Vespa. Personalmente, mi sono sempre espresso contro l'ordinanza anti smog che limita la circolazione dei vecchi scooter".