Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, Zephyr attende l’Admo mentre la Mulattieri perde

Zephyr Trading Valdimagra al gran completo, salvo sorprese in extremis, contro l’Admo Lavagna per l’8.a giornata del campionato pallavolistico nazionale di Serie B maschile / Girone A2. Tenuta morale “zephyriana” molto buona. Il centrale Francesco Comparoni, uno dei più in forma, riferisce che i rossoblù sono orgogliosi del lavoro che stanno facendo.

Si gioca sabato 13/3, ore 17, al Palaconti di Santo Stefano. Arbitrano Matteo Trinchero e Andrea Vaschetto. Nel girone d’andata, a Lavagna, per la cronaca i valligiani persero 3-1.

Per il resto, rinviata Novi-Trading Logistic Spezia, l’altro incontro nel 3.o turno di ritorno è il derby tutto genovese fra Global Colombo e Cus.

Questa intanto l’odierna graduatoria nel gruppo: Admo punti 12, Colombo Global Genova 10, Logistic Sp 9, Zephyr Valdimagra 8, Cus Ge e Novi Ligure 6. Gli spezzini però hanno giocato, come noto, la metà o anche meno degli altri.

Nel frattempo la Mulattieri Creations, seconda squadra del Gruppo Valdimagra Volley, già ha giocato a metà settimana e perso al quinto set a Sarzana il derby col il Colombiera Project (25-17, 23-25, 19-25, 25-19 e 17-15).

Da parte propria la Mulattieri ha giocato con Zaccaria e Orsini al palleggio con Argellati e un po’ Bottaini in diagonale, Benevelli e Menini al centro, di banda Vescovi e Conti; in battuta è entrato pure Grossi ed è rimasto in panchina Chiocca.

L’altro incontro in programma, tra Mulattieri e Colombo a Ceparana, è stato rinviato. Infine nel raggruppamento B della Serie C regionale ligure maschile, al momento, la classifica recita…

Colombo Ge punti 8, Futura Avis Bertoni Ceparana 6, Mulattieri Valdimagra 3, Colombiera Project 2, Villaggio 3 Stelle Chiavari 0. La Bertoni Futura Avis ha giocato una gara di meno.