Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, per il Laghezza parla coach Cecchi

Debutto in campionato contro lo Spinnaker a Savona

Alla vigila dell’esordio in campionato del Volley Laghezza a Savona sabato 3/11, ore 18 alla Palestra di Via delle Trincee (arbitrano Perelli e Scotto) contro lo Spinnaker, trainer Andrea Cecchi appare fiducioso pur con più d’una prudente considerazione al di là dell’assenza del centrale De Rosa e del libero Manduca…
<La serie C ligure maschile – afferma mister Andrea – è una categoria difficile, tanto per cominciare perché prevede una promozione in B soltanto, per cui dobbiamo giocarci tutte le gare al massimo a cominciare da questa: tanto più che, siccome siamo ai nastri partenza, abbiamo ancora una conoscenza molto limitata di tutte le avversarie comprese le più forti>.
Ma allora questa fiducia dov’è ?
<Intanto sono nel complesso soddisfatto del lavoro svolto finora – spiega trainer Cecchi – e non scordiamoci che questa squadra è stata costruita sull’intelaiatura di uno Spedia, da cui il Laghezza in fondo è nato, che nella stagione scorsa è stato protagonista sino all’ultimo nella lotta per la salita in B. A rinforzo ulteriore sono arrivati durante l’estate almeno un paio di giocatori nuovi che sembrano promettere davvero bene. Infine non scordiamoci di quanto di buono mostrato di recente in Coppa Liguria dove ci siamo qualificati per la fase finale>.
A proposito la Coppa, per quanto abbiate messo sotto Admo Lavagna e Villaggio 3 Stelle, non può avervi intralciato la preparazione a questo campionato che per voi è l’impegno principale ?.
<Assolutamente no – conclude il tecnico – anzi la Coppa e lo stesso Torneo “Lussiana” che peraltro abbiamo vinto, ci hanno consentito di sviluppare e affinare adeguatamente tale preparativi, senza bisogno di andare a cercare tante amichevoli magari in Toscana come di solito; per quanto un paio di queste ultime alla fine le abbiamo fatte e pure vinte. Chiaro poi che il campionato è un’altra cosa…>.

(Nella foto Andrea Cecchi).