ARCHIVIO

Pallavolo - Lunezia U18 in trionfo in Toscana

Sarzana 28/9 - Secondo con la sua Prima squadra nel suo triangolare a livello di Serie B2 femminile “Lunezia Cup” al Palabologna (ove comunque non è andata male, sconfitte 2-1 dal forte Rima Donoratico, le rimaneggiate “lunensi” hanno lasciato il terzo posto alla Pallavolo Carrarese battendola 2-0) il Lunezia Volley si rifà con la propria Under 18 in terra toscana: vinta infatti la 5.a edizione del Torneo Regionale organizzato dalla Pallavolo Versilia a Pietrasanta. Le ragazze di coach Nicolò Caselli, a sua volta all’esordio in biancoblu, s’impongono contro le quotate rivali; vittoria infatti per 2-1 contro la Folgore S. Miniato e l’ Ariete Prato e per 2-0 in finale contro il Cecina. Le altre squadre partecipanti erano i padroni di casa della Versilia Pallavolo e il Dream Pisa.
Queste le “U18” a referto per l’occasione… Brizzi, Maccioni, Canossa, Autiero, Reynoso, Fiorino, Mendoza, Santagostino, Baudone, Vasoli, Salvettin e quella Bernardini premiata quale miglior giocatore della manifestazione.
<Si è trattato di un buon test d’inizio stagione – ha affermato al termine mister Caselli che aveva in Giovanni Maccioni l’assistente - le formazioni toscane erano tutte di buona qualità e questa competizione ci è servita per verificare le nostre potenzialità. Le ragazze sono motivate e sino ad ora hanno lavorato molto bene in palestra. Contiamo di proseguire così per migliorarci e raggiungere livelli di prestazione ancora più alti>.
Tutto pronto intanto per la presentazione ufficiale delle squadre del Volley Lunezia, che vedrà anche la presenza d’importanti società della Spezia entrate in collaborazione nel progetto, quali Olimpia e San Bernardo. Appuntamento domenica prossima 1.o Ottobre, ore 10.30, nella Sala delle Capriate nella Cittadella di Sarzana.

Nella foto il Lunezia Under 18