Home Sport Sport La Spezia

Pallanuoto, il Lerici debutta a Camogli?

Lerici – “Conto alla rovescia” del Lerici Sport verso l’avvio del campionato nazionale di pallanuoto di Serie B2, Girone 2, che per loro parte sabato 3/12 contro il Perugia probabilmente a Camogli a quanto per via di inconvenienti alla piscina spezzina “Mori”.

I “Coccodrilli”, che cominciano contro il Perugia sabato 3/11 (ore 15) alla piscina spezzina “Mori”, si ritrovano nel raggruppamento: Vis Nova Roma, Sea Sub Modena, Rapallo Nuoto, Polisportiva Delta, Pirates Osimo, Marina di Carrara, Libertas Perugia, Crocera Stadium e la matricola Aragno, Rapallo Pallanuoto, Marina di Carrara, Libertas Rn Perugia, Osimo Pirates, Pol. Delta e Rn Roma Vis Nova.

Invariata la formula, il “fanalino di coda” retrocederà, la terzultima e la penultima ai playout. Accederanno ai playoff le prime quattro. In entrambi i casi, le formazioni del girone s’incroceranno con quelle del Girone 1.

<Nostro obiettivo – afferma l’allenatore lericino Andrea Sellaroli – sono i playoff anche se troviamo di nuovo rispetto alla scorsa stagione soltanto Perugia, Rapallo e Carrara, le altre squadre sono da scoprire. Non mi dispiace questo inizio anticipato, che alla fine aiuterà la concentrazione, accorciando il periodo di preparazione senza partite>.

Nel frattempo, i lericini sono arrivati settimi al Trofeo Maruzzella di Sori, avversarie ivi compagine più titolate. Non a caso nel complesso soddisfatto il tecnico…

Infine questa la definitiva “rosa” ufficiale; Avvenente, Bonomo, Di Donna, Durno, Gardella, Gatti, Giusti, Guenna, Iaci, Italiani, Pacchione, Pietra, Telara, Telesca, Torracca, Sisti, Tamburini, Vangi, Virdis.

Nella foto tutti a ripasso da coach Sellaroli