Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Final Six Coppa Italia: Rapallo in semifinale

Locatelli Genova

Final Six di Coppa Italia femminile 2018/2019, il Rapallo Pallanuoto approda alle semifinali.

Nel quarto di finale disputato oggi pomeriggio, le gialloblu hanno avuto la meglio sulla Rari Nantes Florentia, 8-4 il finale, andando a chiudere il match nella seconda parte della partita.

«Partita ben giocata da parte nostra soprattutto in difesa – commenta il coach Luca Antonucci – In fase offensiva abbiamo invece sprecato molto, sbagliando conclusioni anche facili: probabilmente dopo le feste natalizie eravamo un po’ “arrugginite”. Domani sarà tutta un’altra partita: vedremo di giocarcela al meglio e di divertirci»

Domani 5 gennaio, alle 19, le gialloblu affronteranno infatti l’Ekipe Orizzonte: sfida senza dubbio affascinante, visto che le due squadre si trovano nuovamente di fronte dopo il match di campionato dell’8 dicembre al Poggiolino che si è concluso con la vittoria di Lavi e compagne, protagoniste di una partita praticamente perfetta. Il risultato della sfida di domani varrà il pass per la finalissima di domenica.

La vincente del quarto di finale tra SIS Roma e Kally NC Milano andrà invece ad affrontare in semifinale il Plebiscito Padova.

Final Six Coppa Italia femminile 2018/2019 – Quarto di finale 1

Rapallo Pallanuoto – RN Florentia: 8-4

Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 1, Viacava, Avegno 2, Marcialis 1, Gagliardi, Giustini 1, D’Amico, Emmolo 2, Zimmerman, Genee 1, Cocchiere, Risso. All. Antonucci

RN Florentia: Banchelli, Rorandelli, Cortoni, Mandelli 1, Mckelvey, Crevier 1, Sorbi, Francini, Giachi 1, Giannetti, Marioni, Cotti 1, Perego. All. Sellaroli

Parziali 1-1, 1-1, 3-1, 3-1

Nessuna è uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Rapallo 3/7 e Florentia 2/7