Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, completato il quarto turno: Pro Recco, 22 gol al Catania

Niccolò Gitto della Pro Recco

Brescia colpaccio a Busto Arsizio

Si è completata mercoledì sera la quarta tornata di campionato per la serie A maschile di pallanuoto. Sugli scudi la Pro Recco, che ha letteralmente sepolto di gol il fanalino di coda Catania; alla fine della gara ben 22 le reti segnate, con Aicardi cannoniere con 5 marcature.

Continua così l’inseguimento della vetta per i Campioni d’Italia, ai quali brucia ancora la sconfitta patita a tavolino tra le mura amiche con il Posillipo (vasca non disponibile per l‘impianto di Acquagym rimasto bloccato).

Nell’altro recupero, colpaccio del Brescia, che si impone seppur di misura sulla munita e difficile vasca dello Sport Management. Da segnalare poi il Quinto, che  continua a sorprendere e va a vincere in casa della Fiorentina (7-6).

Ricapitolando, questi i risultati completi della quarta giornata: RN Savona-CC Ortigia 9-10, Pallanuoto Trieste-Roma Nuoto 8-7, SS Lazio-CN Posillipo 7-14, CC Napoli-Bogliasco Bene 9-8, Florentia – Iren Genova Quinto 6-7, Pro Recco-Nuoto Catania 22-3, Sport Management-AN Brescia 7-10.

La classifica aggiornata: Posillipo, Brescia 12, Sport Management, Quinto, Recco 9, Ortigia, Trieste, Can.Napoli 6, Lazio 4, Roma, Fiorentina e Savona 3, Catania 0.

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi è nato a Genova nel 1955. Giornalista iscritto all’Albo dal 1990, ha collaborato e collabora con le più importanti testate genovesi, Il Secolo XIX, Il Lavoro, La Repubblica, il Corriere Mercantile ed è stato tra i primissimi radiotelecronisti genovesi (Radio Liguria 1, Telecittà, Telegenova, Primo Canale.

Negli anni 80 fondò, come editore, il giornale “Noi Genoani”, che veniva distribuito allo Stadio”.