Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, colpo Recco: preso Bijac

Pallanuoto

Il rinforzo numero uno della Pro Recco è un numero uno in tutti i sensi: Marko Bijac, portiere, è il più forte giocatore al mondo, vincitore del Len Awards 2017, l’equivalente del pallone d’oro nel calcio. Croato, nato il 12 gennaio del 1991, arriva dallo Jug Dubrovnik, team di cui è stato capitano e con il quale ha vinto, tra le altre cose, una Champions League nel 2016.

Figlio d’arte – il padre Maro ha giocato ad alti livelli – è campione del mondo in carica e vice campione olimpico con la nazionale biancorossa. 202 cm di tecnica e reattività che da settembre saranno al servizio di Rudic: con capitan Tempesti e Bijac la porta dei biancocelesti è in ottime mani.

“Arrivo in questo straordinario Club con grande motivazione, la Pro Recco rappresenta il gradino più alto della pallanuoto mondiale – afferma il neo acquisto, impegnato nella Super final di World League a Budapest -. Voglio aiutare la squadra a proseguire negli ottimi risultati e a migliorarli. Mister Rudic ha dimostrato la sua bravura negli anni, ha vinto tutto e penso farà lo stesso a Recco”. I campioni d’Italia si sono trovati di fronte Bijac per tre anni di seguito alle finali di Champions League, con il suo Jug che per due volte ha superato i biancocelesti in semifinale sbarrando la corsa a quel trofeo che rappresenta l’obiettivo principale del Club: “È complicato da fuori spiegare perché la squadra non vinca da tre anni la coppa più importante – ammette l’estremo difensore – ma certamente posso dire che è sempre facile affrontare la Pro Recco: non hai nulla da perdere e puoi giocare senza alcuna pressione”.

“La Pro Recco accoglie con grande calore Marko, atleta fantastico e professionista serio che alzerà il livello qualitativo della rosa e aumenterà la competizione interna – aggiunge il Presidente Maurizio Felugo, artefice del colpo di mercato -. Stiamo lavorando per consegnare a mister Rudic una rosa di spessore che sappia vincere e divertire”.